martedì 20 luglio 2010

Il tavolo da giardino



Uno dei primi progetti che avevo in mente di realizzare appena entrati nella casa nuova era la dispensa. Per sfruttare al massimo lo spazio ho pensato di fare una struttura in legno con grandi ripiani e usare poi delle finestre di case vecchie per fare le antine. Per riuscire nell'impresa ho chiesto aiuto a mio padre e mio zio Paolo che in famiglia è famoso per la cura che mette nel realizzare i suoi lavori in legno. Il risultato è stato perfetto, anche se l'idea di usare vecchie finestre è stata abbandonata per difficoltà tecniche e al loro posto Paolo ha costruito ex novo delle antine quadrate bellissime. Il tutto dipinto con acrilico bianco che lascia però vedere la vena del legno: basso impatto e design essenziale.
A fine lavoro mi era avanzato del legname. Che fare? Dopo due rapidi calcoli ho deciso di costruire un tavolo.
Chiamo il CQ.
L'idea gli piace e mette a disposizione spazio e attrezzi. Abbiamo cercato di unire la mia voglia di avere un oggetto dalle linee pulite e i suoi consigli per realizzare una struttura solida. Un altro successo! Ora abbiamo un nuovo tavolo per il giardino dove fare colazione e cena. Testato anche in quattro (con il piccolo Ruben che nel mentre esplora il giardino) e approvato anche dal Nonno che ci passa delle ore disteso sopra per la pennica!







Nessun commento: