mercoledì 28 luglio 2010

Cheeeeese... cake!




Buona e fresca, la torta migliore per l'estate. La può fare anche mia sorella che non ha il forno!!



Cheesecake alle fragole(io ho usato una tortiera da 22)

250 gr biscotti
100 gr burro

250 gr ricotta
250 philadelphia
250 panna da montare zuccherata
50 gr zucchero
300 gr fragole
10 gr colla di pesce


Ho preso tutti i resti di biscotti che avevo in giro, li ho tritati e mescolati con il burro fuso. Ho livellato bene il composto nel fondo della tortiera e riposto in frigo.
Ho messo la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda.
Ho lavato le fragole, frullate e tenute a parte. Montato la panna e tenuta a parte. Frullato insieme la ricotta, il philadelphia e lo zucchero a velo. Quando erano ben amalgamati ho aggiunto le fragole e mescolato ancora. Deve essere di un bel rosa omogeneo. Ho sciolto la colla di pesce in un pentolino con un cucchiaio di panna e l'ho unita al composto. Infine ho aggiunto la panna (delicatamente, movimenti dall'alto al basso, etc...). Ho fatto l'assaggio, anche Enrico ha fatto l'assaggio! Ho versato tutto sopra la base di biscotti, facendo attenzione a lasciare un po' di crema nella ciotola per poterla riassaggiare! La torta è finita in frigo ben coperta fino all'assaggio (avvenuto la sera dopo). La ciotola è finita tra le mani di Enrico e poi tra le zampe del nonno. Purtroppo la scena non è documentata!

Nessun commento: