martedì 19 ottobre 2010

… c'è del buono in ogni cosa...



Alcune volte ti capita di offrire una seconda possibilità e se sei fortunato può anche succedere che non vada tutto a puttane per la seconda volta! Certo la congiunzione astrale deve essere favorevole, i pianeti perfettamente allineati e tutti i segni dello zodiaco ben disposti nei tuoi confronti. Eppure capita! Ieri sera mi è capitato, per ben 2 volte! (Ovviamente sto parlando di cucina, nella vita le seconde possibilità raramente portano a qualcosa di buono!)

Comunque... sabato sera ho offerto ai miei ospiti un pessimo risotto alla zucca, per la serie che se le cose non devono riuscire, aspettano sempre che ci siano degli ospiti!
Ne é avanzato un po', quindi ieri ho tentato di rendere il risotto mangiabile.
Come sappiamo tutti il risotto riscaldato è terribile, quindi ho improvvisato, per cena:

“Crocchette di risotto alla zucca e provola affumicata con gustosi cubetti di salame”
Ho aggiustato il riso di sale e pepe e ho aggiunto del salame casereccio a cubetti. Con le mani ho formato delle crocchette e le ho passate nell'ordine su: farina di mais, uovo sbattuto e pangrattato. Ho poi fritto in olio di semi.

Sorpresa 1: IL FRITTO era perfetto, asciutto e digeribile.
Sorpresa 2: le crocchette erano DELIZIOSE.

Evviva il riciclo!
Per dovere di cronaca devo ammettere che in serata, gasata da questa buona sorte, ho fatto una crostata di mele. Sarà la legge di compensazione, fatto stà che la crostata è da buttare!

1 commento:

claudia ha detto...

Non ti dico quando verrò a mangiare a casa tua. Sarà una sorpresa!Così sarai sicura di fare bella figura!