lunedì 19 marzo 2012

Due palle... di ricotta!




Un post velocissimo per una ricetta che non è proprio una ricetta ma più un'idea...
Queste palline rimbalzano nel mio computer da almeno un mese ci tenevo a postarle perchè sono state proprio una piacevole sorpresa.
Ho trovato la ricetta su cookaround e l'ho segnata su un post-it volante che è stato spostato da un libro all'altro e fortunatamente non è andato perso.
Le ho preparate una sera per accompagnare una zuppa, ma la maggior parte sono state spazzolate ancor prima di impiattare.

PALLINE DI RICOTTA
ingredienti:
ricotta
farina
lievito secco
sale

Gli ingredienti sono tutti a occhio. Si lavora la ricotta con la farina il sale e un cucchiaino di lievito fino ad ottenere un impasto corposo e polpettizzabile. Si fa riposare per un'ora e poi si formano le polpettine. Si possono friggere o cuocere in forno come ho fatto io.

Semplicissime vero? Da provare anche perché ci stanno con tutto, buone nelle zuppe, nelle insalate, in degli spiedini freschi...



P.S. Ho rintracciato la fonte: eccola. Danita scrive spesso su cookaround ma ha anche questo blog esterno. Fa un sacco di cose buone!

Nessun commento: